Emergenze e Prevenzione

Il sistema di gestione degli appuntamenti gestito dalla segreteria , è in grado di selezionare e classificare secondo un ordine di priorità stabilito le richieste di intervento dei nostri pazienti. 





Le richieste di intervento vengono infatti suddivise in:  
 
Emergenza di Grado 1°
Richieste di intervento che causa impedimento o malessere grave, gestite con appuntamento immediato

Emergenza di Grado 2°
Richiesta di intervento che causa impedimento o malessere moderato che vengono gestite con appuntamento entro le 24 ore

Urgenza
Richiesta di intervento per risoluzione di un problema che non causa impedimento o dolore che vengono gestite con appuntamento entro 2 – 3 giorni

Visita di Routine
Richiesta di appuntamento per controlli periodici, visite, pareri, prime visite che vengono gestite con appuntamenti entro 2 - 3 settimane

Richiesta di Informazioni
Vengono evase dal personale di segreteria oppure viene informato il dottore che entro le 24 ore richiamerà il richiedente

PREVENZIONE
Fino a non molto tempo fa le malattie di denti e gengive, progredivano portando molte persone alla perdita degli elementi dentari. Oggi con una corretta igiene orale quotidiana e con un controllo odontoiatrico ogni 6 o 12 mesi a partire dall'età di 4 anni, si può diminuire l'insorgenza di tali malattie.